Dal 3 febbraio 2024 è aperta ufficialmente ad Ardesio l’Area Camper Orobie alle porte del piccolo paese dell’alta Valle Seriana, in via Frua, un’area tranquilla vicino al fiume Serio, immersa nel verde.
La nuova area sosta è illuminata e mette a disposizione 11 stalli per sosta camper (max 72ore); 3 colonnine con allacciamento energia elettrica; uno spazio “camper service” dotato di scarico per la raccolta dei reflui e presa carico d’acqua; un’area pic nic alberata con vicino piccolo parco giochi.
La realizzazione dell’area è stata finanziata dall’Unione Europea – NextGeneretionEU – BandoBorghi del Ministero della Cultura attraverso il progetto “Ardeo et Renascor” del Comune di Ardesio.
Inizio lavori 3 luglio 2023 – fine lavori 21 dicembre 2023
L’AREA CAMPER
L’area camper “Orobie” si trova all’ingresso del paese, a pochi passi dal centro, il luogo ideale dove godersi un po’ di relax, visitare il borgo, partecipare ai numerosi eventi proposti durante l’anno ad Ardesio e programmare un’escursione lungo l’Anello delle Orobie (che parte e si conclude proprio ad Ardesio) o una passeggiata tra i tanti sentieri della zona.
Per informazioni sull’area di sosta, sul regolamento e le tariffe visitare la pagina dedicata sul sito viviardesio.it nella sezione dedicata.